Sapete cosa hanno in comune Amazon e Google con PoP Filters?

Sapete cosa hanno in comune Amazon e Google con PoP Filters?

Sapete cosa hanno in comune Amazon e Google con PoP Filters? La risposta è semplice: le loro umili origini!

Grandi colossi come Amazon e Google sono nati all’interno di piccoli garage dalle menti di giovani imprenditori in condizioni economiche precarie ma con una grande voglia di spaccare il mondo con le proprie idee, che nel tempo si sono rivelate vincenti.

Una cosa è sicura: noi non siamo colossi come Amazon e Google, ma le umili e in qualche modo bizzarre origini di PoP Filters non hanno niente da invidiare a quelle delle grandi aziende sopra citate.

Era il 1999 quando nella piccola passamaneria alle porte di Pisa in cui lavoravano Alessandro ed Elisa si presentò Luca di ritorno da un viaggio ad Amsterdam, in occasione del quale aveva notato che nei Coffee-shop più famosi d’Europa si vendevano dei filtri di carta per cartine già arrotolati. In effetti, già da un po’ di tempo Alessandro stava pensando a una possibile soluzione per migliorare l’esperienza – alquanto frustrante – dei consumatori di cartine lunghe, fino a quel momento costretti a utilizzare i vecchi biglietti del bus o i flyer in carta patinata delle discoteche per crearsi un filtro adatto a sostenere una sigaretta artigianale.

Alessandro e Luca unirono quindi le loro energie e dettero libero sfogo alla loro creatività per concepire un prodotto che potesse essere di gradimento per i fumatori italiani, ma che rispondesse anche ai tre requisiti di base da loro ritenuti assolutamente necessari: tascabile, iper-avvolgibile e soprattutto economico. Nacque così il primo rudimentale blocchetto di filtri di carta PoP con la copertina blu, assemblato completamente a mano e con la costola fermata da una spilla di metallo. A questa versione ne seguirono presto altre sempre più evolute, incollate, tratteggiate e brossurate, con carta di dimensioni e spessori sempre più adeguati allo scopo e con le copertine dai design collezionabili. Il resto è storia.

Fu così che, nel retro bottega pieno di sogni e tessuti di una piccola passamaneria di provincia, ebbe i suoi natali PoP Filters Srl, azienda ad oggi leader nelle vendite di accessori per fumatori in Italia.

  • Quando PoP Filters e ScuolaZoo sfidarono il bigottismo italiano

    Quando PoP Filters e ScuolaZoo sfidarono il bigottismo italiano

    Visualizza
  • 10 motivi per usare i Filtri PoP Filters

    10 motivi per usare i Filtri PoP Filters

    Visualizza
  • Memo - il posacenere che rende il mondo più pulito

    Memo - il posacenere che rende il mondo più pulito

    Visualizza
  • La vera origine delle nostre cartine

    La vera origine delle nostre cartine

    Visualizza
  • Chi sono i veri personaggi PoP Filters? GALLERY

    Chi sono i veri personaggi PoP Filters? GALLERY

    Visualizza