Memo - il posacenere che rende il mondo più pulito

Memo - il posacenere che rende il mondo più pulito

Il prodotto PoP Filters che nasce dalla volontà di contrastare l’inquinamento ambientale.


Ogni giorno in Italia vengono consumate circa 130 milioni di sigarette ed è calcolato che 2/3 di esse non vengono smaltite nel modo più opportuno, è infatti un abitudine spensierata gettare per terra il mozzicone consumato andando così a contribuire all’inquinamento terrestre e acquatico.


I danni creati da questa piaga sono molteplici: In primis per le svariate sostanze rilasciate che vengono disperse come il Catrame, micro plastiche, nicotina etc. E poi per quell’orrendo impatto visivo che si crea nel vedere le strade di un paese così ricco di bellezze, inondate di cicche spente


PoP Filters è molto sensibile a questo tema e quindi abbiamo progettato MeMo, Il posacenere Pocket che dovrebbe essere il must have di tutti i fumatori che, se utilizzato andrebbe a ridurre notevolmente il problema inquinamento da sigarette.


Con pochi euro si ottiene un prodotto che non ha difetti:


Ha una durata eterna perchè è completamente lavabile grazie al cassettino estraibile


Non è pesante da avere in tasca date le dimensioni ridottissime


Non Ingombra grazie al sistema brevettato di cui è dotato, la linguetta a forma di L  permette di agganciarlo su tutti i pacchetti di sigarette classici permettendo di tenere uniti i due prodotti.


Non emana odori perché è ermetico grazie alla chiusura mediante un O-Ring.


Un’altra particolarità che rende gradevole il Memo è il fatto che è completamente personalizzabile sia nei colori che nella possibilità di inserire un logo.


Non possiamo dire, e sarebbe presuntuoso, di aver trovato la soluzione definitiva ad un problema che risale agli anni ’60, quando fu introdotto il filtro nelle sigarette, ma di aver fatto sicuramente un passo in avanti nel processo di sensibilizzazione nei confronti dell’Inquinamento ambientale.